Il caso
“Vado a lavoro”, l’ex grillina (no vax) multata dalla polizia mentre andava verso il mare
C’è anche una parlamentare tra le circa 500 multe effettuate nel week end di Pasqua dalla polizia municipale di Roma. SI tratta della deputata eletta col Movimento 5 Stelle Sara Cunial, attualmente nel Gruppo Misto dopo essere stata espulsa dai pentastellati.
Un caso che fa discutere anche per le motivazioni della deputata, nota per le sue posizioni no vax, definì i vaccini “un genocidio”. La Cunial, veneta di Bassano del Grappa, agli agenti della municipale che l’hanno fermata sulla via del Mare in direzione Ostia avrebbe detto: “Sono una parlamentare e nell’esercizio delle mie funzioni sto andando al mare per lavoro”.
Una motivazione che non ha convinto gli agenti, che hanno provveduto quindi a sanzionarla con una multa da 248 euro. La pratica è ora passata al comando generale, dove verrà deciso se la deputata dovrà essere denunciata perchè, come scrive Repubblica, la Cunial ha proseguito raggiungendo il litorale invece di tornare a casa.
La stessa deputata ex 5 Stelle si è resa protagonista anche di una nota in serata sulla vicenda, in cui rimanda anche ai peggior complotti in merito al Coronavirus. “Ho chiesto sia approfondito il legame tra il virus e i vaccini visto che già oggi esiste uno studio relativo alla stagione influenzale 2017-18 che ha dimostrato come la vaccinazione anti-influenzale aumenti il rischio di essere infettati da coronavirus del 36% e che proprio nelle province di Brescia e Bergamo queste vaccinazioni sono state ampiamente somministrate nei mesi precedenti all’emergenza. Ho reclamato che, in un momento di così grande interesse per la salute pubblica, si tenesse fede al principio di precauzione prima di esporre l’intera popolazione al 5G. Per questo mi trovavo a Roma e questo ho dichiarato quando sono stata fermata dalle autorità” che “si sono guardate bene dal multarmi ma che non hanno perso tempo a divulgare i miei dati sensibili alla stampa. Un fatto gravissimo – conclude Cunial – che non mancherò di denunciare a chi di dovere. La verità non si può multare”.
https://www.facebook.com/saracunial.camera/posts/509997709678451
© Riproduzione riservata




