Sanzionati in 16
Blitz e multe durante anniversario di matrimonio: neomelodico recidivo
Schiamazzi, urla e musica ad alto volume: i vicini, insospettiti dai rumori provenienti da un’abitazione in via Artemisia Gentileschi a Pianura, quartiere di Napoli, hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti nella notte e hanno sorpreso diverse persone che festeggiavano – poco dopo la mezzanotte – un anniversario di matrimonio.
I presenti erano in 16, tra i quali anche due musicisti e un cantante neomelodico. I militari dell’arma del Comando Provinciale di Napoli hanno sanzionato tutti per aver violato le norme anti-contagio. Uno dei musicisti era stato già sanzionato – sempre dai carabinieri – appena qualche giorno fa, nella notte tra domenica e lunedì.
Nel quartiere San Carlo Arena in via Calata di Capodichino si stava esibendo durante i festeggiamenti per una comunione con 200 persone in strada: celebrazione che fu interrotta dalle forze dell’ordine, che intervennero per scongiurare ulteriori disordini. Venti persone furono sanzionate, tra questi anche i tre musicisti presenti che smontarono immediatamente l’impianto luci e musicale. Identificato e sanzionato anche il promotore della festa: un 36enne del posto che voleva festeggiare la comunione di suo figlio avvenuta in mattinata.
I militari del comando Provinciale di Napoli sono particolarmente impegnati in città e in provincia per i controlli sulla movida. Particolare attenzione è stata rivolta nella fascia oraria notturna. I Carabinieri hanno garantito la loro presenza per tutta la serata con numerose pattuglie e verificato che non si creassero situazioni critiche dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica. Controlli sulla movida anche in provincia.
© Riproduzione riservata





