Un uso strumentale del noto marchio Ringo per la campagna elettorale della Lega? Il segretario del Carroccio è finito nuovamente al centro delle polemiche per una immagine pubblicata sui profili social della Lega Salvini Premier in cui viene utilizzato il noto slogan pubblicitario dei biscotti, “Uniti si vince”, con tanto di marchio in bella vista. Sotto l’immagine tratta dalla pubblicità c’è quindi ‘Il capitano’ che stringe la mano di un ragazzo di colore, ricalcando la celebre immagine della pubblicità.

Lo spottone pubblicitario ha provocato ovviamente un mare di polemiche sia nei confronti dell’ex ministro dell’Interno che dalla Barilla, proprietaria del marchio di biscotti del gruppo Pavesi.

Su Twitter l’hashtag Barilla è già di tendenza, mentre decine di commentatori si sono già spinti ad annunciare una campagna di boicottaggio dei prodotti del gruppo finché non si chiarirà il caso. La multinazionale dopo ore di polemiche ha confermato a Repubblica di “non aver autorizzato nessun utilizzo del marchio Ringo”.

 

Avatar photo

Romano di nascita ma trapiantato da sempre a Caserta, classe 1989. Appassionato di politica, sport e tecnologia