Classe 1963, Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate della Tv italiana. Esordisce negli anni ‘90 nelle trasmissioni sportive (Dribbling, Domenica Sprint e La Domenica Sportiva). Dopo aver fatto parte del cast di Domenica In, diventa una certezza del pubblico Rai conducendo La prova del cuoco per 18 anni. Nel frattempo conduce due volte il Festival di Sanremo, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro e The Voice Senior.

Dopo un periodo di assenza torna in Tv sempre con un programma sulla cucina a ora di pranzo con È sempre Mezzogiorno. La show girl ha avuto una vita sentimentale rocambolesca passando per due matrimoni e numerose relazioni con personaggi più o meno noti.

Nel 1989 si sposa a Legnano con Giuseppe Motta (ex giocatore di pallacanestro), ma nel 1991 la coppia si separa rimanendo comunque in buoni rapporti. Poi l’amore con Massimo Giletti, altro conduttore molto noto della tv italiana. Era la fine degli anni ’90 quando Antonella e Massimo si conobbero, entrambi esordivano in tv. La loro love story nacque di nascosto e durò pochi mesi.

Nonostante tutto entrambi hanno sempre affermato che la loro storia ha lasciato ricordo bellissimo e indelebile e ancora oggi, nonostante siano passati molti anni. Per entrambi si è trattata di una storia importante. “Antonella è stata una donna che mi ha regalato tante emozioni”, ha raccontato il presentatore di Non è l’Arena. “La nostra storia è cresciuta poco a poco e ci ha coinvolto tantissimo. Oggi posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato”. Il sentimento era sincero, ma il triste epilogo arrivò. “Dopo un anno, come ogni donna, Antonella iniziò a desiderare una famiglia, un figlio ed io cominciai a stare male”. Il desiderio di lei non trovava l’appoggio di lui e così quella che iniziò come una favola finì nel giro di poco tempo.

Successivamente arriva la relazione con Sergio Cossa, produttore discografico, per una passione travolgente con annesso matrimonio nel 2000 a New York nonostante la differenza di 23 anni tra i due. Tre anni dopo storia finì. Un tira e molla è durata circa dieci anni come ha rivelato la conduttrice. Dopo la fine del secondo matrimonio la conduttrice è stata fidanzata per circa tre anni con Paolo Percivale, un ufficiale di marina militare.

Nel 2007 conosce Eddy Martens con cui vive una bellissima storia d’amore. Una relazione importante suggellata dalla nascita di una bambina nel 2009: Maelle. La coppia è stata per anni una delle più seguite e ricercate dai paparazzi complice la curiosità enorme da parte del pubblico. Il loro amore è durato all’incirca dieci anni, ma nel 2016 la coppia ha deciso di lasciarsi. “Siamo il giorno e la notte” ha dichiarato alla stampa la conduttrice raccontando alcuni retroscena della loro relazione. Dalla scorsa estate Clerici ha una relazione con Vittorio Garrone, proprietario della Erg.

La presentatrice per lui ha cambiato la sua vita ed è andata a vivere in provincia di Alessandria, a Varinella, frazione di Arquata Scrivia proprio in mezzo a un bosco. Qui Garrone ha un allevamento di cavalli destinati alle discipline olimpiche. Nella grande villa della Tenuta Basini, Antonella e Garrone hanno stabilito il loro nido d’amore.

Laureata in Filosofia, classe 1990, è appassionata di politica e tecnologia. È innamorata di Napoli di cui cerca di raccontare le mille sfaccettature, raccontando le storie delle persone, cercando di rimanere distante dagli stereotipi.