David Gail è morto a 58 anni. L’attore volto popolare di diversi telefilm americani è deceduto lo scorso sabato, il 20 gennaio, per cause ancora sconosciute. L’annuncio è stato dato dalla sorella di Gail, Katie Colmenares, tramite un post su Instagram. “Non c’è stato quasi un giorno nella mia vita in cui tu non fossi con me al mio fianco”. “Sei stato sempre la mia spalla, sempre il mio migliore amico pronto ad affrontare qualsiasi cosa e chiunque con me”, ha scritto Colmenares, postando una foto di loro due abbracciati.

David Gail, chi era

David Gail era nato il 27 febbraio 1965 a Tampa, in Florida. Il suo debutto in televisione risale al 1990 con un episodio di “Genitori in blue jeans” in cui interpretava un personaggio di nome Norman. Da lì il successo con “Beverly Hills, 90210”.

David Gail, il ruolo in Beverly Hills

Il primo grande successo di David Gail è quindi stato il suo ruolo in Beverly Hills 90210, in cui ricopre la parte di Stuart Carson, il fidanzato di Brenda Walsh (Shannen Doherty). Dal 1991 al 1994 fa parte del cast della serie che spopola negli Stati Uniti e in Europa.

Gli altri ruoli

Tra il 1999 e il 2000 ha recitato in “Port Charles”, lo spinoff di “General Hospital”, interpretando il dottor Joe Scanlon. Gail ha anche recitato come Dean Collins nella soap opera “Savannah” nel 1996 e 1997. In televisione è apparso anche in “The Round Table”, “Matlock”, “La signora in giallo”, “Robin’s Hoods”, “E.R. – Medici in prima linea”, “Jag – Avvocati in divisa”. Per il cinema, ha recitato in “Ragazzi e ragazze” (1998), “Una ragazza per due” (2002), “Perfect Opposites” (2004) e “The Belly of the Beast” (2008).

Redazione

Autore