Un altro grave lutto a Uomini e Donne poche settimane dopo la scomparsa di Fabio Donato Saccu. Ancora una volta ha perso la vita prematuramente un partecipante al celebre programma televisivo condotto da Maria De Filippi.

Ai soli 44 anni, infatti, si è spenta nel sonno Erica Vittoria Hauser. L’ex modella uscì dal programma nel 2013 insieme all’ex calciatore Ivano Rotoli, che per anni è stato il portiere della squadra di calcio dello Spezia. Erica decise di partecipare al programma televisivo dopo aver visto Ivano e determinata a conquistarlo ci riuscì. Infatti i due uscirono insieme dal programma però la loro storia d’amore durò solo pochi mesi.

Erica, originaria del Liechtenstein, aveva iniziato a sfilare in età giovanissima. Infatti ai soli 13 anni già sapeva come affrontare una passerella. La donna molto attiva sui social, aveva studiato architettura, e ha sempre lavorato nel mondo della moda e del design di interni. A darne il triste annuncio sono stati gli stessi familiari e amici che hanno pubblicato la notizia, l’ultimo video pubblicato su Facebook di Erica risale al primo aprile. Ancora non si sanno le cause del decesso avvenuto nella notte tra Pasqua e pasquetta nella sua abitazione di Roma dove ormai viveva da anni. I funerali saranno celebrati mercoledì nella chiesa di San Gioacchino a Roma.

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia