Aveva solo 28 anni Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della Nazionale Portoghese morto questa mattina presto in un incidente stradale nei pressi della regione di Zamora, nella provincia di Sanabria, tra la Galizia e il Portogallo. Lo scontro in macchina è avvenuto al chilometro 65 della A-52, mentre guidava con accanto al fratello André, anch’egli – calciatore professionista di 26 anni di Penafiel – ha perso la vita. “L’auto è uscita di strada ed è scoppiato un incendio”, raccontano i testimoni. Ancora poco chiare le dinamiche dell’incidente, con dubbi sulla presenza di altri feriti.

Classe 1996, Diogo Jota aveva firmato con il Liverpool nel 2020, arrivando dal Wolverhampton per 44,7 milioni di euro. Ha segnato 65 gol con i Reds vincendo tre titoli: una Premier League (2024-25), una FA Cup (2021-22) e una Coppa di Lega (2021-22).

Diogo Jota il matrimonio soltanto 10 giorni fa

Soltanto 10 giorni fa, il 22 giugno, si era sposato con la sua fidanzata, Rute Cardoso. Lascia tre figli: Denis (2021), Duarte (2023) e una bambina ancora mai mostrata nata nel 2024. In Spagna stava trascorrendo un periodo di vacanza.

“Diogo Jota era molto più di un giocatore fantastico. Una persona straordinaria, rispettata da tutti i suoi compagni e avversari, dotato di un’allegria contagiosa e un punto di riferimento nella comunità stessa”, ricorda il presidente della Federcalcio portoghese Tiago Craveiro. Sconvolto il Liverpool, che fa sapere di non voler rilasciare commenti in questo momento chiedendo il rispetto della privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e André.

In aggiornamento

Redazione

Autore