Il caso sui social
Conte raffreddato e con la tosse a ‘Otto e Mezzo’, sui social i dubbi sulle condizioni del premier
Come sta Giuseppe Conte? Il presidente del Consiglio, come così tutte le alte cariche dello Stato, a partire dal presidente Mattarella, è costantemente monitorato e sottoposto ad analisi e tamponi, ma la sua ‘cera’ lunedì sera ad Otto e Mezzo, dove era ospite nel salotto tv di Lilli Gruber, non era certamente delle migliori.
Molti commentatori, anche sui social, hanno notato un premier in forma precaria soprattutto nella seconda parte di trasmissione: ripetuti colpi di tosse, voce roca fino a dover ricorrere al bicchiere d’acqua messo sul tavolo dalla produzione della trasmissione di La7, fino all’eccessiva sudorazione.
La tosse di #Conte
🙅🏻♀️
Che stia covando qualcosa?
🤔#Ottoemezzo pic.twitter.com/fS28AGngde— Adriana Spappa (@AdrianaSpappa) November 23, 2020
Un Conte apparso pallido, probabilmente stanco per i ritmi di lavoro estenuanti a cui è stato sottoposto negli ultimi mesi per fare fronte all’emergenza Coronavirus. Sui social non si è mancato di sottolineare come, a differenza di altre uscite in tv, il premier abbia dovuto ricorrere in molte occasioni alla lettura degli appunti, non per citare dati, ma per affrontare il discorso generale e non ‘perdere’ il tema di discussione.
© Riproduzione riservata





