Sfregiata con l’acido dal marito dal quale si stava separando nel giorno dei funerali di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne uccisa dall’ex fidanzato. E’ quanto successo nelle scorse ore ad Agrigento dove una donna, di circa 50 anni, è stata trasferita all’ospedale San Giovanni di Dio dopo l’aggressivo avvenuta in via Tiepolo a Palma di Montechiaro, piccolo comune in provincia della città siciliana.

Anche il coniuge è rimasto ustionato, a quanto pare, alle mani ed è stato trasferito all’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata piantonato dalle forze dell’ordine. Le indagini sono affidate alla polizia. La dinamica di quanto accaduto è in via di ricostruzione. La donna è arrivata in ospedale a bordo di un’ambulanza: le sue condizioni al momento non sono note.

Donna sfregiata con l’acido aveva già denunciato l’uomo

Secondo quanto riferisce Agrigentonotizie.it, la donna aveva già denunciato l’uomo ed era stato avviando l’iter del codice rosso. L’aggressione è avvenuta nell’abitazione dell’uomo. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Palma di Montechiaro, l’uomo avrebbe teso un agguato all’ex convivente. Appena la donna è rincasata le ha lanciato contro un contenitore pieno di acido colpendola nella parte destra del viso e del corpo. Sul posto sono intervenuti oltre alle volanti, i sanitari del 118 che l’hanno portata in ospedale ad Agrigento.

seguono aggiornamenti

Redazione

Autore