Ha sferrato quattro coltellate colpendo braccio, mani, volto e un orecchio, che fortunatamente hanno provocato ferite superficiali. È quanto accaduto nel bagno di una scuola media di Enna, dove una ragazzina di 12 anni è stata ferita da una compagna.

Ad accoltellarla è stata una ragazza di due anni più grande. La ragazzina è stata medicata nel pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Enna: le sue condizioni sono buone, non è in pericolo di vita e secondo i medici le ferite non lasceranno cicatrici.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti la dodicenne è stata aggredita appena uscita dal bagno della scuola dalla compagna 14enne, che è affidata ad un insegnante di sostegno. La ragazza colpita, dopo una colluttazione, è riuscita a raggiungere il corridoio della scuola e a dare l’allarme. Il dirigente scolastico, ha informato la procura della Repubblica del tribunale per i minori mentre la 14enne è stata momentaneamente allontanata dalla scuola.

La 14enne, a quanto risulta dai primi riscontri degli inquirenti, aveva portato con sé il coltello da cucina sottraendolo a casa.Poteva capitare a qualsiasi ragazzino – ha detto la madre della giovane ferita all’agenzia Agi – ed è grave che avesse portato un coltello da cucina proprio con l’intento di fare male a qualcuno“.

La giovane, pur essendo affidata ad un insegnante di sostegno, non sarebbe affetta da problemi psichici. Lo dice in una precisazione il dirigente della scuola smentendo le prime indiscrezioni circolate.

Avatar photo

Romano di nascita ma trapiantato da sempre a Caserta, classe 1989. Appassionato di politica, sport e tecnologia