Prodotte da un'azienda di Ottaviano
Il governatore annuncia: “Mascherine gratuite made in Piemonte” ma sono fatte a Napoli
Il Piemonte fa da sé, o forse no. La Regione, infatti, ha annunciato la distribuzione di cinque milioni di mascherine gratuite “made in Piemonte” tra tutti i residenti. Ma secondo quanto riportato da Fanpage non tutte sarebbero state prodotte sul territorio, negando quanto fin qui portato avanti orgogliosamente dal presidente Alberto Cirio.
“Nulla di male, anzi, se è tutto in regola mi sembra un passo avanti per chi fino a qualche anno fa cantava beceri cori contro i napoletani. Però rimane da capire se la Hismos srl di Ottaviano sia tra i fornitori della Regione o una delle tre aziende piemontesi in realtà abbiano comprato da altri le mascherine”, si chiede il capogruppo di Liberi Uguali e Verdi in Regione Marco Grimaldi.
La Regione non smentisce e annuncia che attiverà una serie di verifiche: “Abbiamo affidato l’appalto ad aziende piemontesi che ci garantissero una produzione rapida. Le consegne stanno avvenendo e la distribuzione prosegue senza sosta. Rispetto al confezionamento fuori dal Piemonte non ci sono evidenze dal materiale pubblicato on line, è pur sottolineando che il bando non richiedeva, vista l’urgenza, tale specifica, ci attiveremo per trasparenza a verificare quanto prima tali affermazioni”.
© Riproduzione riservata






