È diventata virale in tutto il mondo la foto in bianco e nero che ritrae il bambino appena nato che tira la mascherina al dottore. E la frase “vogliamo tutti un segno del fatto che presto toglieremo le mascherine”. La foto è diventata subito il segno della speranza e il sorriso del dottore ha scaldato i cuori a ogni latitudine.

A postarla è stato un ginecologo di Dubai, dottor Samer Cheaib, ed è presto diventata la foto simbolo del 2020. Il ginecologo non poteva trovare modo migliore per trasmettere positività in un momento drammatico senza precedenti come la pandemia di coronavirus.

Il medico spesso sui suoi profili social racconta il suo lavoro cercando di dare messaggi di positività. Per il dottor Cheaib “si tratta di un neonato con una visione”. “Questo bambino era il secondo di una coppia di gemelli il cui parto è avvenuto un paio di settimane fa. Il padre, felice, mi stava fotografando mentre tenevo in braccio i bambini. Il secondo ha tentato di strapparmi la mascherina e il papà ha sentito il bisogno di catturare questo momento”, ha detto a GulfNews.

“C’era positività nella foto e penso che faccia sorridere le persone che la vedono. La positività e il sorriso lavoreranno per aumentare l’immunità delle persone e aiutare a combattere questa pandemia”, ha concluso il medico.