E’ di tre morti, tra cui una bambina di quattro anni, e tre feriti il drammatico bilancio di un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 20 agosto sulla strada Statale Ionio-Tirreno, nel tratto che rientra nel comune di Melicucco, in provincia di Reggio Calabria. Un incidente che ha coinvolto due vetture, un’Alfa Romeo Giulietta e una Bmw.

Sul posto, oltre ai carabinieri e alla polizia stradale, sono intervenute diverse ambulanze e l’elisoccorso che ha trasportato un’altra bambina (che dovrebbe essere la sorellina), rimasta gravemente ferita, all’ospedale di Messina.

Nella Bmw, dove viaggiavano le due bambini, erano presenti anche una donna, deceduta, e altre due persone: il conducente e un’altra donna seduta al suo fianco, rimasti feriti e ricoverati nell’ospedale di Polistena (Reggio Calabria). Ospedale dove è arrivata anche la bambina di quattro anni in condizioni disperate: i medici hanno provato a salvarle la vita ma non c’è stato nulla da fare. Nell’altra vettura, l’Alfa Romeo Giulietta, c’era solo il conducente, morto sul colpo.

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in attesa dei rilievi delle forze dell’ordine. Al vaglio al ricostruzione della dinamica dell’incidente con le due auto che viaggiavano in direzione opposta.

seguono aggiornamenti

Redazione

Autore