News
Maltempo, Como e Monza in ginocchio per piogge e grandine. Oltre 50 interventi dei Vigili del Fuoco
Forti venti e precipitazioni abbondanti nell’area. Due donne in osservazione in ospedale dopo il crollo di un tetto. Ad avere la peggio il cane delle due donne, deceduto nel disastro
Notte da incubo nel Comasco e nel Monzese, dove pioggia e grandine hanno devastato il territorio. Violente le precipitazioni, specialmente nella zona di Arosio, Senna Comasco, Carugo, Capiago Intimiano.
E sono una cinquantina gli interventi di soccorso tecnico urgente che i Vigili del Fuoco del comando di Como stanno portando avanti, fin dalle prime ore dell’alba.
Si tratta per la maggior parte di richieste dovute alle forti precipitazioni e alla grandine abbondante che ha colpito l’hinterland di Como e Monza. Numerosi i danni dovuti alla grandine: i Vigili del Fuoco stanno provvedendo a tagli di pianta e pulizia delle sedi stradali.
Danni soprattutto nel Canturino. A Senna Comasco, il vento, la pioggia e la grandine hanno sferzato campi, infrastrutture e abitazioni del territorio.
In centro paese, in via Roma, il tetto di una casa non ha retto alla forza spropositata del maltempo: due donne, di 90 e 60 anni, sono finite in ospedale. Mentre la prima è sotto osservazione, le condizioni della 60enne sarebbero più gravi. Nel disastro che ha colpito la famiglia il cane ha avuto la peggio ed è deceduto.
© Riproduzione riservata




