Il 'miracolo' William Burns
Nonno di 75 anni sconfigge due volte il cancro e con un solo polmone batte anche il Coronavirus
Ha combattuto e sconfitto il Coronavirus a 75 anni, avendo la meglio sul Covid-19 nonostante un fisico già segnato dalla malattia, avendo superato per ben due volte il cancro rimanendo con un solo polmone.
È la storia di William Burns, 75enne scozzese, che ha vinto la sua guerra personale contro il virus che ha provocato oltre 230mila vittime in tutto il mondo. Burns era stato ricoverato nelle scorse settimane dopo aver presentato sintomi collegabili all’infezione da Coronavirus e, dopo quattro settimane di cure, è potuto tornare a casa ‘sano e salvo’, dimesso tra gli applausi del personale medico dell’University Hospital Crosshouse di Ayrshire.
https://www.facebook.com/IrvineHerald/posts/3749593628446872
Burns, padre di cinque figli e con ben 14 nipoti, è consapevole di essere scampato ad un virus devastante: “E’ un miracolo che io sia riuscito a superare tutto questo. Ma ho una visione davvero positiva della vita e credo nel potere della mente”. L’anziano signore dal 2007 vive con un solo polmone, conseguenza di un tumore, mentre qualche anno prima aveva dovuto fare i conti anche con un cancro alla prostata. “Non c’è stato un momento in cui ho pensato di non farcela. Ho avuto altri problemi prima, ma questo è stato molto peggio”. William ha quindi raccontato le difficoltà durante il ricovero: “Sono stato per un mese intero senza poter vedere di persona la mia famiglia. Il distacco mi ha colpito molto ed è stato orribile”.
© Riproduzione riservata




