Sono stati oltre 294mila i casi di nuovi positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. I dati sono dell’Organizzazione Mondiale della Salute e raccontato del dato più alto dall’inizio della pandemia. A riportarlo è la Bbc.

I casi continuano a salire dunque in numerosi Paesi. In altri che sembravano aver contenuto la pandemia si assiste a un nuovo aumento. Stando ai dati della Johns Hopkins University sono stati oltre 21 milioni le persone contagiate dal coronavirus e oltre 771mila hanno perso la vita.

Il Paese con più vittime restano gli Stati Uniti (oltre 170mila) seguiti da Brasile e Messico. Gli USA restano il primo Paese anche per contagi (5 milioni 403mila) seguiti da Brasile e India. Preoccupa la situazione anche in Europa, dove sembrava che la fase più critica fosse passata. Nelle ultime settimane si è assistito a un rimbalzo del contagio in Paesi come Spagna e Germania. Record di contagi ieri in Francia. Situazione critica anche per i rientri da Paesi mete turistiche come Grecia, Malta, Croazia e altri Paesi dell’Est.

Redazione

Autore