È morto dopo una tragica sequenza di schianti, una specie di carambola, mentre lavorava al cantiere sul bordo della strada. La tragedia stamattina, a Vada, nel comune di Rosignano Marittimo, sul litorale sud della costa livornese. L’incidente è avvenuto lungo la strada della Torre. Sul posto sono intervenuti elisoccorso, ambulanze del 118, i carabinieri e la Polizia municipale di Rosignano Marittimo e i Vigili del Fuoco. Non c’è stato niente da fare. Altre due persone coinvolte nello schianto.

Secondo le prime e frammentarie ricostruzioni l’uomo sarebbe stato travolto nei pressi del cantiere. Lapresse scrive che l’uomo è rimasto schiacciato dopo che un suv che procedeva in direzione sud, da Cecina verso Vada, si è scontrato con una piccola utilitaria guidata da un’anziana che, fuori controllo, ha travolto l’operaio schiacciandolo contro il camion fermo nel cantiere.

Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, per l’operaio non hanno potuto fare niente i sanitari accorsi sul posto. La vittima aveva 56 anni, si chiamava Marco Cecchi secondo Il Corriere della Sera. L’incidente intorno alle 11:00 di stamane. Coinvolte nel tragico schianto altre due persone. Nell’impatto è rimasto infatti ferito un collega 32enne della vittima, finito incastrato sotto il mezzo pesante e soccorso. L’uomo ha riportato politraumi, non sarebbe in pericolo di vita ed è stato traportato all’ospedale di Cecina. La donna alla guida dell’automobile è rimasta lievemente ferita. È stata trasportata anche lei in codice giallo al pronto soccorso di Cecina.

Il Tirreno scrive invece secondo la polizia municipale una delle due vetture non avrebbe rispettato la precedenza e l’altra, per evitarla, avrebbe sbandato andando a investire gli operai. Resta ancora tutto da chiarire. I carabinieri e la polizia municipale indagano per chiarire con esattezza la dinamica del tragico incidente. Sul posto era arrivato anche l’elisoccorso Pegaso, poi fatto rientrare.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.