La strage per ora senza colpevoli o movente
Orrore nello Utah, 8 membri di una famiglia trovati morti in casa: tra le vittime 5 bambini, l’allarme dalla scuola
Lo Utah mormone, lo Stato nella parte occidentale degli Stati Uniti che ospita nella sua capitale Salt Lake City il Temple Square sede della Chiesa, fa i conti con una strage in famiglia che ha sconvolto l’opinione pubblica.
Otto membri di una famiglia, tra cui cinque bambini, sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco nella cittadina di Enoch, nello Utah sud-occidentale, a circa 245 miglia dalla capitale.
La tragedia è avvenuta nella serata di ieri, mercoledì 4 gennaio: a ritrovare i corpi senza vita nell’appartamento della famiglia è stata la polizia.
L’alert alla polizia è arrivato dalle autorità scolastiche, che avevano notato l’assenza da alcuni gironi dei cinque bambini dalle lezioni, tutti alunni della Iron County School District.
Per ora però sulla strage vige il massimo riserbo da parte dei funzionari locali della polizia, circostanza che non fa che aumentare il disagio dei cittadini della piccola comunità di appena 8mila anime.
The bodies found inside the southern Utah home in the town of Enoch were said to have suffered from apparent gunshot wounds, according to police. https://t.co/VMNd5tmIDi
— KRIS 6 News (@KRIS6News) January 5, 2023
“Al momento non crediamo che ci sia una minaccia per il pubblico o che ci siano sospetti in libertà“, si legge in un comunicato delle autorità che non hanno reso noto altri dettagli sulle persone decedute o sulle circostanze della sparatoria.
“Non sappiamo perché sia successo e non tireremo a indovinare, continueremo ad indagare, esaminando tutti i dettagli possibili, rendendo disponibili tutte le informazioni che possono venire fuori da ciò che è successo all’interno dell’abitazione. Avremo ulteriori informazioni man mano che si presenteranno“, ha detto Rob Dotson, amministratore comunale di Enoch.
© Riproduzione riservata





