Due ragazze di 16 anni sono morte dopo essere state travolte da un’auto, una Renault Koleos, in corso Francia, nella zona di Ponte Milvio a Roma.
L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte. L’automobilista, un giovane di 20 anni, si è fermato per prestare soccorso ed è stato fermato dai vigili urbani di Roma Capitale, impegnati nei rilievi insieme con la Polizia. E’ stato sottoposto ai testi alcolemici e tossicologici. Dovrà rispondere di duplice omicidio stradale, la sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Ancora da stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, le due ragazze, che si chiamavano Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, stavano attraversando Corso Francia, zona a scorrimento veloce a pochi passi da Ponte Milvio, dove si ritrovano numerosi giovani il sabato sera, quando sono state travolte dall’auto. Inutile l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso delle due 16enni.
La tragedia è avvenuto nel pieno della serata, quando erano presenti numerose persone nonostante il maltempo. Da chiarire se a passare con il rosso è stato il 20enne alla guida o le due ragazzine.
Avatar photo