Ricerche in corso dall'alba. Indagati due turisti tedeschi
Schianto tra barche nel lago di Garda: uomo trovato morto, cadavere ragazza recuperato
E’ stato ritrovato dopo oltre 10 ore di ricerche il corpo senza vita della ragazza di 25 anni che si trovava la scorsa notte in barca sul lago di Garda con Umberto Garzarella, il 37enne di Salò (Brescia) ritrovato senza vita poco prima delle 5. Sulla piccola imbarcazione, che aveva danni da urto in seguito a un incidente con un altro motoscafo ritrovato in giornata, erano presenti abiti femminili.
Il corpo della donna era originaria di Toscolano Maderno, un altro comune della zona, è stato recuperato al termine di ricerche incessanti da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco coadiuvati dall’alto da un elicottero.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia oltre alla Guardia Costiera. La vittima era concessionario di un centro assistenza di impianti termici e grande appassionato di nautica. Aveva trascorso il pomeriggio di ieri insieme all’amica a Salò per assistere al passaggio della Mille Miglia in compagnia di un gruppo di amici.
Nelle ore successive alla scoperta del cadavere di Garzarella, è stato individuato il motoscafo che, secondo le indagini, ha travolto l’imbarcazione senza poi fermarsi. I carabinieri stanno ascoltando le persone che erano a bordo del mezzo noleggiato nella giornata di ieri e ricostruendo le ultime ore di vita di Garzarella e della donna attualmente scomparsa. La piccola imbarcazione, segnata da un profondo sbrego a prua, sarebbe stata urtata nella notte da un motoscafo a noleggio che si sarebbe poi allontanato senza prestare soccorsi.
Due turisti tedeschi sono stati indagati a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso.
© Riproduzione riservata