“Riprendere la didattica in presenza nelle scuole secondarie superiori, in presenza, è il nostro obiettivo, anche se almeno al 50%”. Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso della registrazione della puntata di ‘Porta a porta’ in onda questa sera, su Rai1.

“La ripresa della Scuola è stata una sfida che non abbiamo assolutamente trascurato”, aggiunge. “Io ho raccomandato perché ci sia un’apertura differenziata città per città, paese per paese” spiega il premier facendo riferimento alle criticità relative anche ai trasporti. “Con le prefetture a livello provinciale c’è un tavolo dei ministri da giorni per coordinarsi e trovare soluzioni flessibili” chiarisce.

Intanto alle 15.30 è iniziato il vertice Stato-Regioni che ha come tempa la riapertura prevista il 7 gennaio. Secondo quanto si apprende, si va verso l’accordo.

Presenti, oltre al ministro Francesco Boccia, i presidenti di Regione, Anci, Upi e i titolari di Interno, Luciana Lamorgese, Scuola, Lucia Azzolina e Trasporti, Paola De Micheli.

Avatar photo

Napoletano doc (ma con origini australiane e sannnite), sono un aspirante giornalista: mi occupo principalmente di cronaca, sport e salute.