Doveva essere una tranquilla domenica con una scampagnata fuori porta e invece si è trasformata in una vera tragedia. Marito e moglie, lei di 35 anni e lui di 49 una coppia di milanesi, sono morti scivolando in un dirupo davanti agli occhi della figlia di 5 anni. È successo sul colle Vareno, nel comune di Angolo Terme, in provincia di Brescia.

L’incidente è avvenuto mentre percorrevano il sentiero che conduce a Castello Orsetto. Secondo la ricostruzione dei carabinieri sarebbe scivolata prima la donna, di 35 anni, e l’uomo nel tentativo di aiutarla sarebbe caduto ancora più in basso, per oltre 200 metri. L’incidente è accaduto a quota 1.400 metri.

Con la figlia, che ha assistito alla scena, è rimasta una coppia di amici delle vittime, che erano con loro al momento dell’incidente. Sul posto, una zona isolata e piuttosto impervia, sono arrivati i tecnici del soccorso alpino di Breno e Clusone e i vigili del fuoco, oltre ai carabinieri e al Corpo volontari Presolana. I corpi delle due vittime sono stati recuperati.

Avatar photo

Giornalista professionista e videomaker, ha iniziato nel 2006 a scrivere su varie testate nazionali e locali occupandosi di cronaca, cultura e tecnologia. Ha frequentato la Scuola di Giornalismo di Napoli del Suor Orsola Benincasa. Orgogliosamente napoletana, si occupa per lo più video e videoreportage. È autrice anche di documentari tra cui “Lo Sfizzicariello – storie di riscatto dal disagio mentale”, menzione speciale al Napoli Film Festival.