Torna a crescere la Lega nell’ultimo sondaggio realizzato da Euromedia per ‘Porta a Porta’. Nelle rilevazioni realizzata dall’istituto di ricerca di Alessandra Ghisleri, il Carroccio dopo diverse settimane negative rimbalza in avanti, mentre prosegue il trend positivo anche del Partito Democratico e di Fratelli d’Italia.

COME CAMBIANO LE INTENZIONI DI VOTO – Entrando nel dettaglio la Lega di Matteo Salvini risale al 31%, guadagnando lo 0,8% in una settimana. Bene nel campo del centrodestra anche Fratelli d’Italia, con un punto netto raccolto in 7 giorni dal partito di Giorgia Meloni, che si ritrova così a quota 11,8%. Forza Italia in leggero calo perde lo 0,1% e si attesta invece al 6,2%.

Nell’area di governo il Partito Democratico continua a cresce e sale fino al 20,3%, guadagnando l’1,4% in sette giorni. Prosegue invece la spirale negativa del Movimento 5 Stelle, dato da Euromedia al 14,4% (-1%), con la Meloni che si fa sempre più vicina. Buon risultato per Italia Viva: il movimento di Matteo Renzi è stabile al 5%. LeU invece viene data in forte aumento di consensi, registrando un +0.7% al 2,5%.

Tra gli altri partiti minori Azione di Carlo Calenda sotto il 3% al 2,7%. I Verdi calano di quasi un punto all’1,5% mentre +Europa è all’1%.

Avatar photo