Una settimana dopo la rielezione, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato la prossima Giunta Regionale. Tra i nomi dei neo-assessori non figura quello di Mario Casillo, consigliere regionale del Partito Democratico che ha racimolato più voti di tutti: 42mila.

Sono dieci i componenti del suo gruppo: sei quelli riconfermati. Le quattro novità sono rappresentate da Nicola Caputo (Italia Viva), Armida Filippelli, il prefetto Mario Morcone e Felice Casucci. La proclamazione degli eletti alle Regionali del 20 e 21 settembre scorso è prevista da parte della Corte d’Appello di Napoli nei prossimi giorni.

Ecco la nuova Giunta Regionale scelta da De Luca che mantiene per sé la delega la Sanità.

Vicepresidente Fulvio Bonavitacola (Ambiente)

Ettore Cinque (Bilancio)

Antonio Marchiello (Attività Produttive e Lavoro)

Lucia Fortini (Scuola e Politiche sociali)

Valeria Fascione (Ricerca e Internazionalizzazione)

Bruno Discepolo (Urbanistica)

Nicola Caputo (Agricoltura)

Armida Filippelli (Formazione professionale)

Mario Morcone (Politiche della Sicurezza)

Felice Casucci (Semplificazione amministrativa e Turismo)​

“Sono sicuro che la Giunta Regionale nominata dal Presidente Vincenzo De Luca saprà interpretare al meglio il proprio mandato e inizierà a lavorare fin da subito per lo sviluppo dei nostri territori. Un giusto mix di esperienza e nuove figure, quelle scelte da De Luca, che daranno forma e sostanza al nostro programma elettorale. Come Partito Democratico non faremo mancare in consiglio il nostro sostegno e il nostro fattivo contributo come del resto abbiamo sempre fatto nella passata legislatura regionale. Agli assessori e al Presidente De Luca giunga il mio augurio di buon lavoro”. E’ quanto afferma in una nota Mario Casillo, consigliere regionale del Partito Democratico.