La presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen è in isolamento. L’annuncio sul suo profilo Twitter ufficiale. La presidente della Commissione è entrata in contatto con una persona risultata positiva al covid. Oggi è stata sottoposta al tampone. Fino a quando non avrà il risultato, previsto domani mattina, osserverà l’auto-quarantena.

“Sono stata informata di aver partecipato ad un incontro, martedì, a cui era presente una persona che ieri è risultata positiva al Covid-19. In applicazione delle regole in vigore, sarò in auto-isolamento fino a domattina. Sono risultata negativa al test giovedì ed ho fatto l’esame oggi”, si legge sull’account Twitter della presidente della Commissione Ue. Nel pomeriggio Von der Leyen interverrà da remoto all’apertura della sessione plenaria del Parlamento europeo.

In mattinata la presidente aveva pubblicato un altro tweet di solidarietà nei confronti del Nord Italia piegato dal maltempo durante questo fine settimana. “Solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dal maltempo nel nord Italia. È stato attivato il satellite europeo Copernicus. Siamo pronti a fornire ulteriore assistenza in questo momento difficile. L’Italia può contare sul nostro pieno appoggio”, ha scritto von der Leyen.

Redazione

Autore