Chi lo ha detto che gli influencer sono solo giovani? Arriva da lontano la storia che abbatte gli stereotipi sui modelli che siamo normalmente abituati a vedere sulle piattaforme social. Hsu Hsiu-e, donna di 84 anni e Chang Wan-ji, marito 83enne, sono i proprietari di una lavanderia a Taichung City nel quartiere Houli, Taiwan, e si avvicinano a diventare i prossimi influencer più famosi del mondo. Con più di 500.000 follower il loro account Instagram Want show as young è costellato di like e commenti ai loro originali post. La coppia, infatti, durante il lungo periodo della loro attività ha accumulato tantissimi capi di abbigliamento mai ritirati dai proprietari, decidendo di utilizzarli per un progetto suggerito dal loro nipote Reef Chang. L’iniziativa consiste nell’indossare i capi dimenticati in maniera creativa, dando vita ad uno stile vintage che sulle piattaforme social sta riscuotendo un enorme successo. Soltanto cinque giorni fa la coppia contava sull’account Instagram 100 mila follower, di ora in ora il conteggio aumenta vertiginosamente con seguaci da tutto il mondo.

 

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100,000 Followers!!!! 100k❤️ 沒想到在50,000 Followers感謝過後的下一張就是100,000Followers的感謝!真的很感謝大家的喜歡,萬吉👴🏼和秀娥👵🏼都還沒反應過來什麼叫做10萬人訂他們的「報紙」,更不是很懂什麼叫做「爆紅」!秀娥只有發現出門去商店時有人叫出他們的名字,但是秀娥對他說「我不認識你,你怎麼知道我的?!」 更不用説當他們聽到裡面超過50,000位以上的訂戶還是來自外國的驚訝!弄不懂到底為什麼會被外國的朋友看到!我跟他們說「現在你們就想像成,你在世界上多了很多喜歡你們的孫子和孫女好了!」 也要跟大家說聲抱歉,有好多好多的訊息和留言,我(孫子)很努力的想每一則都好好看過,或許我沒有辦法每一則都完整的回覆,也可能拖了一陣時間,但真的很希望大家知道我的感謝,因為如果沒有大家的喜歡,萬吉和秀娥也不會在這兩個禮拜完全的展現出他們的開朗! 100K Followers!!!!❤️ Never thought that, what comes right after our 50k post would be our 100k post to show you how thankful I am. I really want to show my gratitude to everyone who likes them! Wan-Ji & Sho-Er haven’t entirely understood the idea of “100K people are subscribing to their newspaper”, not to mention what’s the idea of “go viral” is. Sho-Er was a little surprised but also very confused. When she went for grocery shopping, people on the street recognized her and called her name. She said, “ I don’t know you, why you know my name?” They don’t know how is this even possible, over 50,000 followers are from other countries! I told them “Just try to imagine it this way, you’ve got many grandsons and granddaughters who also love you all over the world! “ Also, I would like to apologize, cause there have been many people sending their love by comments or messages, but I can’t reply them all. I really hope I can reply everyone of you. Just want to let everyone know that because of your love, they have been so energetic and happy in the past two weeks!! #萬秀洗衣店 #萬秀的洗衣店 #wantshowasyoung #grandparents – – – _ #mixandmatch #clothes #ootd #wiw #instafashion #style #fashion #couple #夫婦 #80代 #grandma #grandpa #femmefuture #classyvision #vintage #古着 #コーディネート #love #laundry #outfits

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Il lockdown imposto dall’emergenza coronavirus ha dato la spinta giusta affinché quei capi messi nel dimenticatoio potessero essere reinventati e indossati con stile dai due modelli. Una nuova vita non soltanto per gli abiti ma anche per i proprietari della lavanderia, i quali si sono messi in gioco con spirito di ironia e coraggio. La coppia è stata intervistata dalla BBC, dove la donna ha dichiarato: “Non avrei mai pensato, alla mia età, che così tante persone potessero apprezzare le mie foto”. Il nipote con la consulenza di alcuni amici e un tocco di buon gusto, ha aiutato i nonni ad abbinare camicie, pantaloncini e gonne, corredandoli con accessori presi in prestito. Borse, occhiali, scarpe fanno solo da cornice ad uno stile originale. Eleganti e chic, i loro shooting fotografici hanno reso questa iniziativa cominciata per gioco un vero successo imprenditoriale. Infatti sui social vengono già paragonati ai Ferragnez, ovvero all’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e al cantante e produttore discografico Fedez. L’ originalità ma soprattutto la naturalezza delle loro foto li ha permessi di diventare un punto di riferimento anche per gli stessi giovani, I quali si ritrovano spesso a vedere come modelli i loro coetanei. 
Ma tutta questa storia pone una curiosità per niente trascurabile: perché così tanti capi vengono dimenticati? Secondo quanto riportato dai due ottantenni, le ragioni possono essere tante e variegate. C’è chi è in città per lavoro e parte, dimenticando di riprendere gli abiti, c’è chi muore e non ha parenti che li reclamino, chi sta vivendo grossi cambiamenti di vita e non ha la lavanderia in cima ai propri pensieri. Qualsiasi sia la motivazione, gli anziani si sono ritrovati spesso con una montagna di abiti senza proprietario e molti ne hanno donati in beneficenza. Per quelli che sono rimasti, hanno trovato un modo alternativo di riportarli in vita a suon di like e sorriso sulle labbra, il più prezioso capo da indossare.