Spaventoso incidente a Minori
Autogru si ribalta in Costiera, operaio precipita nel vuoto: soccorsi difficili, è grave
Spaventoso incidente quello avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 16 luglio sulla statale 163 Amalfitana dove, nel comune di Minori, un’autogru si è ribaltata e un operaio, che stava lavorando nel carrello all’estremità del braccio meccanico, è precipitato per diversi metri sulla scogliera sottostante.
Immediati gli interventi di soccorso con tre ambulanze e un’imbarcazione giunta dal mare. L’uomo, operaio specializzato originario del Casertano, è ricoverato in gravi condizioni dopo aver riportato diversi traumi. E’ stato soccorso non senza difficoltà, imbracato e portato a bordo di un’eliambulanza che lo ha poi trasferito all’ospedale Ruggi di Salerno. Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco, Guardia Costiera e i sanitari del 118 con ambulanze e un elicottero, con a bordo un tecnico del Centro nazionale soccorso alpino e speleologico della Campania, che ha permesso di sbarcare sulla scogliera un medico e un infermiere per le prime cure all’operaio precipitato.
Stando a una prima ricostruzione, l’autogru, che è di una ditta di ponteggi siciliana e stava lavorando da giorni alla manutenzione della statale, non sarebbe stata ben ancorata all’asfalto.
Dalle ore 14 intervento sulla SS163, nel territorio di Maiori (SA), per un operaio sbalzato sulla sottostante scogliera a causa del ribaltamento di un autocarro con braccio mobile: soccorso l'uomo, in corso la area in messa in sicurezza dell'area dai #vigilidelfuoco #16luglio pic.twitter.com/1vsLDGwPdN
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 16, 2021
Il traffico ha subito gravi ripercussioni. Il Comune di Maiori ha comunicato che la strada è momentaneamente interrotta e ha raccomandato di non convergere verso la zona interessata per non intralciare gli interventi di rimozione del mezzo che è rimasto in equilibrio precario.
© Riproduzione riservata







