Un’incidente tra due mezzi pesanti, uno dei quali è andato a fuoco, ha provocato la chiusura della autostrada A1 nel tratto Piacenza Sud-Fiorenzuola, in entrambe le direzioni. L’incidente è avvenuto al km 67 in direzione Milano, nel territorio comunale di Cadeo (Piacenza).

Due persone, gli autotrasportatori alla guida dei mezzi pesanti, secondo quanto riporta l’agenzia Ansa hanno perso la vita nell’impatto. I due camionisti sono morti prima dell’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e del 118

Diversi i chilometri di coda che si sono formati sul tratto chiuso, mentre sul posto stanno intervenendo i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine.

Le fiamme sono scaturite dall’impatto tra camion e autocisterna: quest’ultima si è parzialmente incendiata, provocando una densa nube di fumo ben visibile anche a distanza di chilometri.

Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’auto con a bordo due donne tedesche, riuscite fortunatamente ad uscire dall’abitacolo e salvarsi prima che la loro automobile fosse avvolta dalle fiamme.

INFO TRAFFICO – Per chi viaggia in direzione di Bologna si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorrere la strada statale 9 Via Emilia con rientro a Fiorenzuola, percorso inverso per chi è diretto a Milano. Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A22 del Brennero e la A4 Torino-Trieste. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari.

Romano di nascita ma trapiantato da sempre a Caserta, classe 1989. Appassionato di politica, sport e tecnologia