La sua auto si era fermata per un guasto, così ha deciso di scendere e di camminare a piedi lungo il guard rail dell’autostrada. È stato investito da un’auto ed è morto sul colpo Tommaso Pirozzi, avvocato 33enne di Pompei, rimasto ucciso da un incidente lungo la A2 del Mediterraneo, nel tratto tra Fratte e Pontecagnano. Fatale il tentativo di attraversare la corsia. Un impatto troppo violento, che non gli ha lasciato scampo.

I soccorsi arrivati tempestivamente sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. I carabinieri stanno provando a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, mentre il corpo del giovane è stato portato all’obitorio dell’ospedale Ruggi di Salerno.

Questa mattina è anche stato riaperto il tratto dell’autostrada A1 Milano-Napoli compreso tra Caianello e San Vittore in direzione Roma, che era stato chiuso all’altezza del km 682, dove un pedone è stato investito da un’autovettura ed è deceduto. Al momento il traffico transita su due corsie e si registrano circa tre chilometri di coda in direzione Roma.

Poco prima dell’alba è era stato sbalzato in aria tra l’uscita di San Vittore del Lazio e il casello di Cassino in provincia di Frosinone. Secondo quanto riportato da diversi testimoni, l’uomo – sprovvisto di documenti e la cui identità resta ancora da accertare – stava camminando a piedi al centro della carreggiata dell’autostrada. La scarsa visibilità ha reso difficile evitare l’impatto.

Redazione