Altra giornata drammatica sulle autostrade italiane dopo i cinque morti registrati nel pomeriggio di giovedì sull’A21 di Piacenza, per lo scontro tra un furgone e un camion.

Questa mattina l’ennesimo incidente mortale è avvenuto lungo l’autostrada A4, chiusa da Ospitaletto a Brescia Ovest, in direzione Venezia. A perdere la vita l’autista di un camion che si è scontrato contro un altro mezzo pesante. Un incidente dalla dinamica ancora ignota, anche se da prime informazioni vi sarebbe stato un violento tamponamento tra i due mezzi pesanti: sul posto sono presenti vigili del fuoco, Polstrada e 118.

L’incidente è avvenuto quindi a poche ore di distanza da quanto capitato a Piacenza, dove cinque operai, di cui quattro di Brescia e uno di Bergamo, di ritorno da una giornata di lavoro in un cantiere di Parma sono morti sul colpo nell’impatto contro un tir.

CAMIONISTA MORTO ‘SCHIACCIATO’ A BERGAMO – Un altro camionista era morto alle prime ore del mattino a Leffe, in provincia di Bergamo. Vittima di un grave incidente è stato un autotrasportatore 59enne che stava scaricando il camion con il quale era giunto alla ditta Plastic Leffe. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato schiacciato dal carico, che lo ha travolto.

A comunicare l’incidente l’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. I soccorsi intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che costatare il decesso. Sono intervenuti anche carabinieri e vigili del fuoco.

Redazione