Due sorelline di nove e quattro anni hanno rubato durante la notte le chiavi della macchina dei genitori e sono rimaste vittime di un incidente stradale. E’ successo mercoledì mattina intorno alle 5 quando gli agenti di polizia nello Utah, negli Stati Uniti d’America, si sono recati sul luogo dell’incidente a seguito di alcune segnalazioni.

Le bimbe si sono scontrate contro un semirimorchio. Nel momento in cui la polizia ha scoperto che alla guida c’era la sorellina più grande “sono rimasti scioccati” così ha scritto il dipartimento di polizia di West Valley City in un post su Facebook.

La bambina ha guidato per circa 16 chilometri e inconsapevolmente hanno preso l’autostrada e una superstrada che portava a West Valley City. La polizia ha raccontato le dinamiche dell’incidente e sul post c’è scritto che “prima di uscire dall’autostrada, l’auto ha scavalcato una mediana e si è schiantata a testa alta su un semirimorchio.

A confermare le dinamiche dell’incidente è stato anche un video ripreso dalla bodycam di uno degli agenti che si è recato sul sito. La parte anteriore della macchina a quattro porte rossa è rimasta schiacciata e incastrata al semirimorchio.

Quando l’agente con la bodycam si è avvicinato, ha guardato dentro l’auto, e ha chiesto al collega che stava curando le bambine “stava guidando lei?”. Fortunatamente non ci sono stati gravi feriti. Le bimbe prima di mettersi alla guida hanno indossato le cinture di sicurezza e così l’incidente non è finito in tragedia. In seguito, le due sorelline hanno raccontato agli agenti di polizia che erano dirette in California perché avevano il desiderio di nuotare nell’oceano.

West Jordan si trova a circa 21 chilometri dal centro di Salt Lake City e a più di mille chilometri in auto da una spiaggia della California.

Avatar photo

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia