La dedica
Bono omaggia l’Italia in quarantena con un brano
In piena pandemia di nuovo coronavirus Bono ha scritto una canzone inedita ispirata e dedicata agli italiani in quarantena, e al resto dell’umanità che si trova nelle stesse difficili circostanze. “Let your love be known” è il titolo del brano che il frontman degli U2 interpreta accompagnato da solo piano, in un video postato sul suo account Instagram e scritto un’ora prima di pubblicarlo.
Dalla sua abitazione, il mitico cantante e musicista racconta di essersi ispirato agli italiani che costretti all’isolamento in casa si sono messi a cantare dai propri balconi. Il brano, pubblicato nel giorno della festa di San Patrizio, è dedicato agli italiani, ai suoi connazionali, a quanti si trovano «in una situazione difficile ma che cantano ancora», con un pensiero speciale per medici e infermieri in prima linea. Il testo racconta di silenzio, di piazze vuote, dell’isolamento e della paura per lo scoppio dell’epidemia.
Le parole dedicate in particolare agli italiani fanno riferimento all’impossibilità di toccarsi ma «potete cantare dai tetti, cantare per me al telefono, cantare e promettetemi che non smetterete, cantare e non stare mai da soli. Cantare è un atto di resistenza». Il regalo di Bono per il Saint Patrick Day – celebrazione molto sentita ma cancellata in Irlanda e nel mondo a causa del Covid-19 – è il primo brano musicale da lui composto dal 2017
© Riproduzione riservata







