Dopo dieci anni come conduttore di X Factor, il talent show della music di Sky, Alessandro Cattelan lascerà il posto a Ludovico Tersigni. Il classe ’95 è già un volto noto del piccolo schermo: il 25enne romano ha recitato nella serie televisiva prodotta da Netfxlix Summertime vestendo i panni di Alessandro Alba, un motociclista che si innamora di Summer e cerca di conquistarla.

Ludovico ha iniziato a studiare recitazione mentre frequentava ancora le scuole medie, sostenuto dai suoi genitori ha continuato gli studi che lo hanno condotto a essere protagonista anche in diversi  teatri, arrivando ad interpretare Tony Manero nello spettacolo La febbre del sabato sera. 

Il suo ‘volto’ è diventato famoso al grande pubblico nel 2014 con il film di Diego Bianchi Arance e Martello. Nel 2016 ha quindi recitato nel film di Gabriele Muccino L’estate addosso e subito dopo ha fatto parte del cast di Slam -Tutto per una ragazza film di Andrea Molaioli. Oltre al grande schermo, Ludovico ha partecipato a tre serie tv di grande successo: oltre alla già citata Summertime è stato uno dei protagonisti di Tutto può succedere e Skam Italia.

La notizia che vede Ludovico come il nuovo conduttore di X Factor, che andrà in onda il prossimo autunno, non ancora è ufficiale: secondo il sempre ben informato Dagospia, Sky ha preso la decisione dopo settimane di provini. Per Ludovico Tersigni  il talent show sarà la prima esperienza lavorativa come conduttore televisivo, ma questo per lui non sarà un problema.

In famiglia infatti è già presente un noto conduttore televisivo: Ludovico infatti è il nipote di Diego Bianchi, in arte “Zoro”, il mattatore di Propaganda Live che sicuramente gli avrà dato ottimi consigli su come guidare il suo prossimo show.

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia