L’annuncio in aula e il lungo applauso
Chi era Andrea Augello, senatore FdI morto a 62 anni dopo una lunga malattia: “Punto di riferimento”
Dopo aver combattuto a lungo contro un brutto male, si è spento a 62 anni il senatore Andrea Augello. Era stato eletto nel Lazio nelle scorse elezioni politiche nelle file del partito della premier Giorgia Meloni. “Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere”, ha scritto sui social la premier Meloni.
A dare la notizia Ignazio La Russa durante la discussione in Aula sulla votazione del Def: “Purtroppo è arrivata la conferma: qualche ora fa è venuto a mancare un nostro collega, il senatore Andrea Augello. Credo fosse doveroso riferirlo e dedicargli qualche secondo di silenzio”, subito dopo dall’Assemblea è scattato un accorato applauso. “I senatori del gruppo Fratelli d’Italia hanno appreso con dolore la notizia della morte del caro collega Andrea Augello. Una vita dedicata all’impegno culturale, alla militanza politica, proseguita anche durante la lunga malattia che lo ha colpito. Alla moglie e ai figli vanno i sensi del nostro cordoglio e la nostra vicinanza”, ha detto il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan.
Nato a Novara nel 1961, Augello è stato uno storico esponente del centrodestra romano. Ha iniziato l’attività politica da giovanissimo militando nel Fronte della gioventù. È stato iscritto ad Alleanza nazionale e al Popolo della libertà. È stato sottosegretario alla Pubblica amministrazione nel quarto governo di Silvio Berlusconi. Era tra gli esponenti di rilievo del partito di Giorgia Meloni a Roma e nel Lazio.
Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene… pic.twitter.com/TULAx2Xzqi
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) April 28, 2023
© Riproduzione riservata