L’uomo più ricco del mondo resta Jeff Bezos. E questa non è una notizia: per il terzo anno di fila il proprietario di Amazon si conferma come il più Paperone di tutti i Paperoni mondiali. La lista dei 400 miliardari è stata pubblicata da Forbes. E la vera notizia sta nel fatto che, nonostante la pandemia da coronavirus e la crisi economica, i super ricchi diventano sempre più ricchi.

Bezos, per esempio, ha aumentato il suo patrimonio del 57%. Adesso vale 179miliardi di dollari. Il dato è aggiornato al 24 luglio e sarebbe parziale perché, sempre secondo Forbes, ad agosto il fondatore di Amazon avrebbe superato il muro dei 200 miliardi, il primo nella storia questa classifica. In media il patrimonio dei super ricchi è cresciuto dell’8%. Il totale ammonta a oltre 3mila miliardi di dollari.

Il proprietario di Amazon è seguito dal fondatore di Microsoft Bill Gates, con 11 miliardi. Terzo Mark Zuckergberg, ideatore di Facebook, con 85 miliardi. Tra i primi dieci anche Warren Buffett, il proprietario dei Los Angeles Clippers Steve Ballmer, Elon Musk di Tesla, e i due fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin, all’8  e 9  posto, che insieme possono vantare un patrimonio di 133,2 miliardi. Donald Trump scivola intanto al 339esimo posto dal 275esimo del 2019, il suo patrimonio vale 2,5 miliardi di dollari.

Primo tra gli “italiani” è Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, al 115esimo posto con 5,5 miliardi.