Sarà impiegata nell'ospedale di Boston
Coronavirus, miss Inghilterra: “Torno in corsia per aiutare il mio Paese in questa emergenza”
Ha messo via la corona per tornare a indossare il camice. Bhasha Mukherjee, 24 anni, Miss Inghilterra 2019, ha fatto sapere che tornerà in corsia per dare il suo apporto nell’emergenza coronavirus. “Non c’è tempo migliore per essere Miss Inghilterra e aiutare il tuo Paese che questo momento di grande bisogno”, ha dichiarato.
Mukherjee, classe 1996, è nata in India. Aveva nove anni quando con la famiglia si è trasferita nel Regno Unito. Ha studiato all’università di Nottingham e si è specializzata in malattie respiratorie, un aspetto sicuramente rilevante vista l’emergenza in corso. La dottoressa e modella ha fatto sapere comunque di essere pronta a dare una mano in qualsiasi ruolo.
La 24enne, al momento della decisione, si trovava in India. Non è stato facile per lei rientrare nel Regno Unito a causa delle restrizioni agli spostamenti ormai in vigore in tutto il mondo. Il suo rientro in servizio è stato comunque approvato dai vertici sanitari. Mukherjee potrà tornare in corsia dopo le due settimane di quarantena preventiva che dovrà passare a casa, come previsto per chiunque rientri nel Regno Unito dall’estero.
“Dovevo tornare a casa assolutamente. Volevo arrivare e rimettermi subito al lavoro”, ha dichiarato. La decisione è maturata dopo aver ascoltato le testimonianze dei colleghi del Pilgrim Hospital di Boston impegnati in turni massacranti per far fronte alla pandemia. Quindi Bhasha Mukherjee toglierà i panni della miss, con i quali era impegnata in un tour internazionale come ambasciatrice di associazioni no profit, e indosserà quelli di ‘junior doctor’.
Nel Regno Unito, secondo la Johns Hopkins University, sono 51.608 i contagiati da coronavirus, 5.373 i decessi accertati.
© Riproduzione riservata






