Politica
Credibilità come verginità, la Carfagna mette in riga Moles: “Solidarietà alla ministra Azzolina”
“La critica politica non deve mai sfociare in attacchi personali e volgari. Si possono non condividere le decisioni che la ministra Lucia Azzolina sta prendendo sulla scuola, ma le esprimo solidarietà per le minacce che sta subendo, gravi a tal punto da farle assegnare la scorta”. E’ quanto scrive su Twitter Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia.
Dopo il viceministro Sileri e il governatore della Lombardia Fontana, anche il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è finito sotto scorta. La titolare del Miur, come riferito all’AdnKronos dalla senatrice del Movimento 5 Stelle Bianca Laura Granato, “oltre ad insulti sessisti ha subito delle minacce per il concorso. Da ieri è stata messa sotto scorta come il sottosegretario Sileri. Hanno tentato di hackerarle il profilo Facebook e il conto corrente”. La ministra è scortata da due uomini della Guardia di Finanza già da 3 giorni.
In mattinata poi, nel corso del Question time al Senato, è arrivato l’attacco di Giuseppe Moles, vicepresidente dei senatori di Forza Italia, stesso partito della Carfagna: “La credibilità è come la verginità, se si perde non si può più riacquistare”. Il senatore, dopo la risposta del ministro alla sua interrogazione sull’immissione in ruolo dei docenti, durante la replica usa una similitudine poco appropriata, tanto che le stesse senatrici del suo partito, sedute negli scranni vicini, si lanciano occhiate di stupore.
© Riproduzione riservata





