Avrà pensato a una speciale congiunzione astrale, al karma, a un destino beffardo e allo stesso tempo baciato dalla buona sorte. Avrà pensato a molte cose, o forse solo a una: che da disoccupato è diventato milionario. Dalla sera alla mattina. E tutto per una straordinaria combinazione di coincidenze.

Un uomo, australiano di Adelaide, era stato licenziato dall’impresa per la quale lavorava a causa del lockdown provocato dalla pandemia di coronavirus. Insomma, il protagonista di questa storia aveva perso il lavoro, peraltro in un periodo molto complicato, come molti suoi connazionali e tante altre persone del mondo; conseguenza drammatica di una crisi economica che ha già fatto sentire la sua morsa in ogni Paese colpito dal Covid-19.

Solo che poi è arrivato il colpo di fortuna: l’uomo ha giocato alla lotteria Set for life, che prevede la consegna ogni mese di oltre 20mila dollari per un totale di 4.8 milioni di dollari. Ha vinto e si è ritrovato milionario dalla sera alla mattina.

“Ho controllato il mio account online ieri sera – ha raccontato l’uomo – e ho visto che avevo vinto. Ho svegliato mia moglie per dirglielo e lei ha urlato”. E poi ha spiegato cosa ha significato per lui questa vittoria: “Sono stato così stressato ultimamente perché di recente ho perso il lavoro a causa di COVID-19, ma la vincita è stata un sollievo. Sono stato così stressato ultimamente, ma ora sono così felice”.

La prima cosa che farà, ha dichiarato, sarà comprare una casa per la sua famiglia.

Redazione