Sono in isolamento
Due senatori del Movimento 5 Stelle positivi al Coronavirus: tamponi a tutto il gruppo
Trema il gruppo parlamentare al Senato del Movimento 5 Stelle. Due senatori pentastellati sono infatti risultati al test per il Coronavirus e per questo motivi tutti i colleghi grillini stanno eseguendo l’esame. Nei giorni scorsi il grillino Francesco Mollame aveva annunciato di essere risultato positivo, e per questo ha partecipato solo in video conferenza alla recente assemblea dei gruppi. L’altro senatore che ha avvertito sarebbe invece un parlamentare emiliano. I due senatori positivi sono entrambi in isolamento.
Per la positività dei due senatori oggi si fermeranno per prudenza i lavori del Senato: tutte le commissioni, la Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato prevista alle 12 e il Consiglio di presidenza in programma nel pomeriggio sono saltate.
Per quanto riguarda Mollame, il senatore pentastellato eletto in Sicilia, lunedì aveva sottolineato di “non essere asintomatico” e di avere “difficoltà respiratorie”. L’ingegnere 58enne di Partinico ha spiegato di aver svolto “tutte le denunce di rito all’Azienda sanitaria provinciale ricostruendo tutti i contatti avuti nei giorni precedenti”. Mollame ha quindi contattato tutte le persone con le quali è entrato in contatto, restando in isolamento in casa.
© Riproduzione riservata





