Sangue ferito: 20enne raggiunto da più fendenti mentre era in scooter
Follia a Napoli, ragazzino di 16 anni accoltellato alla testa
Accoltellato alla testa senza un apparente motivo. Vittima un ragazzo di 16 anni aggredito da un gruppo di coetanei mentre rincasava. Sangue a Napoli nella notte compresa tra giovedì e venerdì scorso.
Era da poco passata la mezzanotte quando la giovane vittima, incensurata, stava camminando a piedi lungo via Imbriani, nel quartiere Materdei, quando – stando a quanto raccontato dallo stesso giovane agli agenti di polizia – è stato aggredito dal branco.
Prima gli insulti poi uno dei componenti della banda ha tirato fuori un coltellino e ha colpito il 16enne alla testa.
La vittima si è recata al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini dove i medici hanno curato la ferita da punta e taglio al cuoi capelluto ritenuta guaribile in 10 giorni. Nel nosocomio della Pignasecca sono poi intervenuti gli agenti di polizia che hanno raccolto la testimonianza del giovane e avviato le indagini.
Non è chiaro se l’aggressione sia dovuta a un tentativo di rapina degenerato dopo la reazione del 16enne o ad altri motivi.
ACCOLTELLATO SU SCOOTER – Sempre a Napoli, nel quartiere Mercato, un ragazzo di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato accoltellato alle 2 di notte di sabato in via del Carmine, all’angolo con piazza Guglielmo Pepe. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Borgoloreto, il giovane era a bordo di uno scooter insieme a un amico quando sarebbe stato avvicinato da un uomo, anche lui in sella a un motorino guidato probabilmente da un’altra persone, che l’avrebbe colpito con più fendenti in diverse parti del corpo.
Visitato al pronto soccorso dell’Ospedale del are è stato dimesso con lesioni ritenute guaribili in 15 giorni. Indagini in corso dei carabinieri per per comprendere dinamica e movente.
© Riproduzione riservata





