Danni nel comune di Pellezzano
Giocano a calcio nel centro vaccinale, distrutte attrezzature nel Salernitano: “Incivili”
Hanno utilizzato il centro vaccinale come “stadio” per una partita di calcetto improvvisata, distruggendo parte delle attrezzature e portandole via con sé. I fatti sono avvenuti nella notte tra sabato e domenica a Coperchia, frazione del comune di Pellezzano, nel Salernitano, e sono stati denunciati sui social dalla stessa amministrazione comunale, che ha anche pubblicato le immagini del raid vandalico.
Un gruppo di ragazzi ha danneggiato la struttura, il sindaco li ha denunciati alle forze dell’ordine e sono in corso le indagini a partire dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.
“Non è la prima volta che si registrano atti di inciviltà presso il Centro”, ha spiegato il comune di Pellezzano in una nota ufficiale. “Vogliamo essere chiari – prosegue la comunicazione – che non ci faremo assolutamente intimorire da vili atti al bene pubblico da parte di un gruppo di incivili i quali non hanno ancora ben compreso il senso della Res Publica. I responsabili dovranno essere individuati e rispondere di quanto compiuto”. Cittadini arrabbiati con i giovani vandali, che si sono messi a giocare col pallone nel porticato del centro in piena notte.
Lo scorso venerdì era toccato al centro per i tamponi drive-in di Ercolano, allestito nei locali dello Stadio Solaro: centinaia di bastoncini cotonati gettati a terra e infissi distrutti da alcuni vandali avevano causato ingenti danni e rallentato la campagna di screening. “Persone senza scrupoli e senza spina dorsale. Un gesto schifoso”, fu lo sfogo del sindaco della città, Ciro Bonaiuto.
© Riproduzione riservata





