Squadre in campo per giocarsi la seconda partita del turno di Coppa Italia Eccellenza, spettatori sugli spalti e arbitro col fischietto in bocca. Sono tutti pronti, anche i ladri che si sono intrufolati negli spogliatoi delle squadre. I giocatori del Casal Barriera e dell’Audace Genazzano, mentre i calciatori e lo staff tecnico erano intenti a giocarsi il passaggio del turno rispettivamente contro la Lupa Frascati e la Luiss allo stadio del Comune dei Castelli Romani ed al campo del Don Orione, sono stati derubati di soldi, orologi, scarpe e chiavi.

A favorire il colpo non è stata l’oscurità della notte di un turno serale ma sono stati i vecchi lucchetti e le serrature rovinate che hanno ingolosito i ladri. La denuncia viene direttamente dalle due società vittime. “Spiacevole episodio al rientro negli spogliatoi i nostri ragazzi hanno trovato il locale a soqquadro, spariti tutti gli effetti personali dei ragazzi – denunciano senza mezzi termini dall’Asd Audace 1919 (cellulari chiavi, scarpe, carte). Attimi di panico, rabbia, nervosismo, la società ed i ragazzi volevano abbandonare la partita poi con senso di responsabilità in primis i ragazzi seppur provati psicologicamente hanno deciso di continuare a giocare dimostrando un grosso attaccamento alla squadra. La domanda è questa tutte le regole che ci impongono (giustamente) per poter continuare a giocare, mascherine tamponi. Poi si lasciano entrare indisturbati ladri e affini a compiere questa nefandezza i guardiani o chi dovrebbe vigilare affinché nell’area spogliatoio non entri nessuno dov’erano?”. La partita si è comunque giocata, come dice la nota per la responsabilità dei ragazzi, e la Lupa Frascati ha passato il turno vincendo ai calci di rigore dopo che il match era terminato 1 a 1.

Cambia il campo, ma gli spogliatoi rimangono più permeabili delle difese. Da Frascati a Roma. Questa volta ai giocatori del Casal Barriera, impegnati al campo Don Orione contro la Luiss. La beffa è doppia perché la squadra di casa si è imposta per 3 a 1 qualificandosi al turno di Coppa Italia Eccellenza, e poi i ragazzi sconfitti al rientro negli spogliatoi hanno trovato la brutta sorpresa. A denunciare l’accaduto il presidente della squadra romana Carlo D’Alonzo: “Un episodio increscioso, subire un furto negli spogliatoi non è certo il modo in cui avremmo auspicato di iniziare l’annata. Anche la Luiss, società che è ospitata dal Don Orione con cui ha un contratto di affitto del campo, si è detta dispiaciuta. Il rammarico maggiore però è che episodi di questo tipo sembrano essere una consuetudine, visto che ci hanno detto che è successo già altre volte, e che un custode che era presente non ha saputo dire altro se non che stava vedendo la partita nel momento in cui sarebbe successo tutto. La Luiss ci ha assicurato che si adopererà per provvedere personalmente a migliorare una sicurezza che al momento è insufficiente, certo è che tornare negli spogliatoi e vedere i miei ragazzi perdere effetti personali a cui erano molto legati è stato brutto. Ad oggi abbiamo sporto denuncia con la speranza che questo trattamento non tocchi ad altri dopo di noi”.

Redazione

Autore