Attacchi sul proprio profilo Instagram, telefonate insistenti e a tutte le ore presso la propria segreteria, email con contenuti ‘sgradevoli’. È stata una festa della donna amara quella trascorsa da Maria Elena Boschi, la deputata di Italia Viva ed ex ministro renziano per le Riforme costituzionali che si è trovata costretta a presentare una denuncia per stalking.

Un personaggio per ora sconosciuto da settimane sta infatti molestando la Boschi, che dopo la denuncia è stata ascoltata ieri dal procuratore di Roma Stefano Pizza, titolare dell’inchiesta a piazzale Clodio, dopo esser stata convocata dalla polizia giudiziaria.

Situazioni allarmanti di questo tipo vi erano state anche in passato per ‘Meb’. Come ricorda Il Messaggero, il capogruppo di Italia Viva alla Camera aveva già denunciato di esser stata vittima di stalking: nel 2017 un 45enne disoccupato di Pozzuoli, in provincia di Napoli, era stato condannato a due anni e 2 mesi di carcere per aver molestato l’ex ministra e sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con Paolo Gentiloni.

Il 45enne si diceva innamorato dalla Boschi, pur non avendola mai incontrata prima: la deputata renziana iniziò a ricevere mail con avances sempre più forti, passate poi a minacce. “Tu sei il mio fiore. Ti amo, ma ti devo ammazzare“, recitava uno dei messaggi finiti agli atti. E ancora: “Amore non posso credere a quello che hai fatto… tu sai che ti ho amata. Non metterti contro di me che hai la peggio… un bacio alla bambina”.

Più di mille i messaggi farneticanti arrivati alla Boschi, fino all’arresto dell’uomo, avvenuto nel novembre 2016 a Firenze quando, come ricorda il quotidiano romano, pendeva una misura di custodia cautelare nei suoi confronti.

Ma l’odio del web nei confronti della Boschi è tristemente noto. Gli haters da tempo si scatenano nelle foto postate dal capogruppo di Italia Viva della sua vita ‘privata’, in particolare quelle che coinvolgono il compagno, l’attore Giulio Berruti.

 

 

 

 

Avatar photo

Romano di nascita ma trapiantato da sempre a Caserta, classe 1989. Appassionato di politica, sport e tecnologia