Dopo AstraZeneca è il turno di Moderna: vaccini somministrati in open day a Caserta. A differenza dei due precedenti “AstraDay” organizzati dall’Azienda sanitaria locale, però, il farmaco statunitense verrà inoculato soltanto agli over 65: non ci saranno quindi code di giovani pronti a farsi vaccinare per lasciarsi la pandemia alle spalle, ma una sorta di “ripescaggio” per quanti sono rimasti fuori dalla prima chiamata per limiti di età.

L’appuntamento è per mercoledì 19 maggio, presso tutti i centri vaccini dell’ASL di Caserta, ed è rivolto soltanto ai residenti. Il limite è fissato sulle 5mila unità: è prevedibile che – come avvenuto per i due AstraDay – i posti verranno esauriti in breve tempo.

Le registrazioni per il Moderna Day del 19 maggio sono iniziate alle 12 di oggi, lunedì 17 maggio, accedendo al portale https://web.aslcaserta.it/ModernaDayOver65. In caso di tutto esaurito, dopo i 5mila slot assegnati in ordine cronologico di registrazione, ci sarà una fase di “overbooking”, in cui ci si potrà ancora registrare per entrare “in coda”: l’Asl di Caserta ha fatto sapere che “la fila verrà utilizzata per le successive convocazioni”. Per la registrazione occorre munirsi di codice fiscale, tessera sanitaria, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono cellulare.

Dopo la registrazione, l’Asl procederà a verificare i requisiti dei richiedenti (essere over-65 e residenti in comuni che afferiscano all’Asl di Caserta), ed invierà un messaggio di avvenuta registrazione, indicando orario e sede dove ricevere il vaccino. L’invito è a “rispettare rigorosamente l’orario di ingresso” per evitare code e assembramenti. Le operazioni di vaccinazione per il Moderna Day si terranno dalle 7.30 di mercoledì 19 maggio e fino alle 23 dello stesso giorno.

Avatar photo

Napoletano, Giornalista praticante, nato nel ’95. Ha collaborato con Fanpage e Avvenire. Laureato in lingue, parla molto bene in inglese e molto male in tedesco. Un master in giornalismo alla Lumsa di Roma. Ex arbitro di calcio. Ossessionato dall'ordine. Appassionato in ordine sparso di politica, Lego, arte, calcio e Simpson.