L'incidente e la morte
Non ce l’ha fatta Luca Noviello, la tragedia del 26enne: la famiglia autorizza la donazione degli organi
Non ce l’ha fatta Luca Noviello. Il giovane era rimasto coinvolto in un grave incidente una decina di giorni fa sulla strada che da Salerno porta a Vietri sul Mare, città della quale era originario Noviello. Era a bordo della sua moto. È morto all’Ospedale Ruggi di Salerno dove era stato ricoverato in gravissime condizioni. Aveva 26 anni.
Luca Noviello era figlio dell’imprenditore del settore auto Ciro Noviello, amministratore unico di Autosele. E perciò era piuttosto conosciuto nella zona. Aveva trascorso la notte in un locale. Dopo la serata stava viaggiando a bordo della sua moto quando ha perso il controllo del mezzo ed è caduto sull’asfalto riportando ferite e contusioni. Sul posto erano intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso all’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Il 26enne ha lottato tra la vita e la morte per una decina di giorni. Dolore e sconcerto a Vietri sul Mare alla notizia della morte del 26enne.
“Sono quelle notizie che non vorresti mai ricevere, purtroppo Luca non ce l’ha fatta, l’intera cittadinanza vietrese si raccoglie vicino al dolore della famiglia”, il messaggio di cordoglio del sindaco Giovanni De Simone. “Luca non ce l’ha fatta. Era diventato il figlio per cui ogni padre e madre hanno pregato; il fratello di chi vive con gioia e spensieratezza l’età della gioventù; l’amico con il quale condividere le attese e le speranze per i giorni futuri. Ora Luca è con il Padre celeste al quale l’abbiamo affidato; ci guarda non dall’alto né dal basso, ma dal cuore di Dio, e chiede per tutti noi il dono della consolazione e la forza necessaria per affrontare la quotidianità, più vuota senza di lui. A-Dio, Luca”, il messaggio invece del teologo Don Antonio Landi.
La famiglia ha fatto sapere oggi che gli organi del giovane saranno donati. La camera ardente per il ragazzo sarà allestita presso la Casa del Commiato del Cavalier Antonio Guariglia, a Salerno, in via San Leonardo 108. I funerali del giovane si terranno giovedì. Cordoglio per la scomparsa è stato espresso anche dai Boys Vietri since 2012 e dalla Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919, la proprietà, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito Ciro Noviello, amministratore unico di Autosele, sponsor partner della Salernitana, per la tragica scomparsa del figlio Luca”.
© Riproduzione riservata





