Un violento temporale si è abbattuto, nella giornata di ieri, su Taranto e provincia. A causa delle fortissime piogge il soffitto di una scuola media è crollato sui banchi danneggiando alcune classi. Una tragedia sfiorata che avrebbe potuto avere gravi conseguenze. Fortunatamente non si sono registrati feriti tra gli alunni e il personale scolastico.

L’intero stabile pochi minuti prima del crollo era stato interamente evacuato. Tempestiva è stata la segnalazione di alcuni insegnanti che si sono accorti per tempo della gravità di una situazione che sarebbe degenerata di li a poco. “La scuola era piena di studenti e personale ma quando i docenti mi hanno informata che cominciava ad arrivare acqua nelle classi ho immediatamente fatto evacuare l’istituto.” Un intervento deciso e tempestivo quello della dirigente scolastica.

La pioggia abbondante, accompagnata da una violenta grandinata, ha creato allagamenti e provocato disagi anche negli uffici comunali e in diverse zone limitrofe. Invasi da acqua e fango anche i parcheggi di un centro commerciale.

Redazione

Autore