Prelevati i campioni genetici per determinare l'identità dei cadaveri
Russia, ritrovate le scatole nere dell’aereo precipitato su cui viaggiava Prigozhin
Il Comitato investigativo, citato dalla Ria Novosti, annuncia il ritrovamento. Sono state sequestrate insieme ad altra documentazione e materiale che potrebbe servire a chiarire le circostanze dello schianto avvenuto nella regione di Tver.
Le autorità russe – nello specifico il Comitato Investigativo – hanno annunciato di aver ritrovato le scatole nere dell’aereo che si è schiantato nel nord-ovest del Paese il 25 agosto, uccidendo tutti i passeggeri a bordo, tra i quali Evgeny Prighozin, il capo del Gruppo Wagner.
Le scatole nere, che registrano i dati di volo e le comunicazioni dell’equipaggio, sono state trovate a circa 10 chilometri dal luogo dell’incidente, in una zona remota della regione di Vologda.
I funzionari russi hanno dichiarato che le scatole nere sono state danneggiate, ma che i dati potrebbero essere recuperati.
L’incidente è avvenuto mentre l’aereo, un Tupolev Tu-154, si stava dirigendo verso la città di Sochi, sul Mar Nero, dove Prighozin avrebbe dovuto partecipare a un incontro d’affari.
© Riproduzione riservata








