In casa aveva una bomba carta da 250 grammi
Spara 3 colpi di pistola per intimidire l’ex cognato, aveva litigato con sua sorella
Sembra una scena da Far West quella avvenuta a ora di pranzo a Soccavo, quartiere di Napoli. Un ragazzo di 22 anni è arrivato davanti a un negozio di saponi e ha sparato tre colpi di pistola in aria. Voleva intimidire l’ex cognato che aveva litigato con sua sorella. Denunciato dall’uomo è stato raggiunto a casa dai carabinieri che hanno fatto un’altra scoperta: in casa aveva anche una bomba carta di 250 grammi.
I carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli (Napoli) e della stazione di Rione Traiano hanno denunciato per minaccia aggravata e detenzione illegale di armi ed esplosivi un 22enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo era nella sua auto quando intorno alle 13 di ieri è passato davanti al negozio di detersivi dell’ex marito della sorella. Ha estratto una pistola e ha esploso 3 colpi in aria. Poi è fuggito.
La persona a cui era indirizzata questa minaccia sotto forma di spari ha chiamato il 112 e raccontato tutto. I militari non ci hanno messo molto e hanno identificato il giovane, già in passato fermato per tentato omicidio e rapina. I militari bussato alla sua porta e a casa sua hanno rinvenuto un ordigno esplosivo improvvisato del peso di 250 grammi. Secondo una ricostruzione ancora da verificare, la sorella del denunciato aveva avuto una discussione con l’ex. Per “vendicare” l’affronto subito dalla donna il giovane avrebbe pensato di intimidire l’ex cognato sparando qualche colpo di pistola.
© Riproduzione riservata







