Prima una discussione, poi lo scontro fisico. Un uomo di 47 anni ha perso la vita a Firenze durante il concerto dei Subsonica tenutosi giovedì sera al Mandela Forum.

L’uomo, originario di Pistoia, era venuto in città per il concerto a cui stava assistendo assieme alla moglie, stava lasciando l’arena quando si è verificato l’incidente sulle scale, iniziato con un litigio con un’altra persona.

La disputa sarebbe infatti culminata in una caduta fatale: la morte sarebbe stata causata da gravi lesioni alla testa. Inutile il trasporto d’urgenza all’ospedale di Careggi.

Le indagini della squadra mobile sono in corso e si stanno focalizzando sugli istanti successivi al concerto. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per comprendere meglio la dinamica dell’incidente, mentre l’altra persona coinvolta potrebbe essere l’addetto di una ditta incaricata dello smontaggio del palco a fine spettacolo.

L’episodio è accaduto all’esterno, sul retro del Mandela Forum, in prossimità delle scale di deflusso, lato viale Malta. Al momento non è chiaro il motivo del diverbio alla base della vicenda.

Redazione

Autore