Incidente sulla A4, nel tratto tra San Donà di Piave e Meolo in direzione Venezia. Stamattina un mezzo pesante che trasportava blocchi di cemento si è rovesciato per cause ancora in corso di accertamento. L’autista è rimasto ferito nell’impatto ed è stato trasportato in ospedale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8:45. Buona parte del carico si è rovesciato sulla carreggiata. Il tratto è stato chiuso immediatamente come l’uscita di San Donà. Inevitabili i disagi al traffico: fino alle 12:30 il tratto è rimasto chiuso per consentire la rimozione del mezzo e del carico rovesciato sull’asfalto. Alle 13:00 si registravano otto chilometri di coda da Cessalto e San Donà di Venezia in fase di riassorbimento. Danneggiata nell’impatto anche la barriera di sicurezza laterale per un tratto di circa 40 metri.

L’episodio è avvenuto nel tratto a tre corsie. Per permettere la riapertura il prima possibile introno alle 13:00 è stata resa percorribile la corsia di sorpasso. Lavori in corso anche per riaprire la centrale e quella di marcia. Le operazioni, riporta Il Piccolo, si sono rivelate piuttosto complesse.

Redazione

Autore